The Bike Hub

La nostra idea è quella di fornire al cittadino, e più nello specifico a colui che usa quotidianamente la bicicletta, una piattaforma composta da diversi totem, attrezzati, utile alla riparazione e manutenzione della bicicletta e di tutti i mezzi di trasporto che necessitano di un'aggiustatina, un luogo dove poter gonfiare le gomme senza sporcarsi, o caricare il cellulare nel caso di emergenza, o avere la possibilità di potersi dissetare comprando una bottiglietta d'acqua dal distributore, come un impermeabile in caso di pioggia.
Abbiamo progettato la struttura al fine di rendere un servizio utile al cittadino, uno strumento che avvicina e stimola l’individuo all’utilizzo della bicicletta, mezzo di trasporto eco-sostenibile, per i principali spostamenti in città.
Il nostro scopo è aiutare la crescita di un fenomeno culturale che vediamo svilupparsi sempre più in torno a noi, la nuova generazione No OIL, più attenta alla sostenibilità, agli alti indici di smog nelle città, al benessere psico-fisico coltivabile nel breve e lungo periodo.
Il nostro intento è di facilitare e rendere più comode le procedure di manutenzione di una bicicletta, mezzo di trasporto che nonostante la sua componentistica essenziale, necessita di accurate procedure di mantenimento.
Stiamo pensando al posizionamento adeguato nel circuito urbano, in luoghi strategici e di maggiore flusso di persone e biciclette.
Per poter fare fronte ai costi di produzione, manutenzione e logistica, abbiamo previsto all’interno della struttura degli spazi destinati alla pubblicità.

Fondos becados por Milano (June 2017)